ll Comitato Provinciale organizza per domenica 24 novembre 2019 un seminario formativo per Esecutore B.L.S.D., che si svolgerà̀a Modica dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso la propria sede, sita in Via don Bosco, 21.

Il corso è organizzato in collaborazione con la FEMA Group, ente accreditato presso l’Assessorato Regionale alla Salute, e prevede anche un modulo sul Primo Soccorso Pediatrico.

Il corso è aperto a tutti; l’abilitazione è obbligatoria per Sanitari, Istruttori nelle discipline sportive, Assistenti bagnanti ed Insegnanti. Inoltre permette la trascrizione a matricola per i militari, punteggio nei concorsi pubblici e Credito Formativo Universitario. Il titolo è rilasciato ai sensi delle vigenti normative in materia, ed è valido anche come aggiornamento in seguito a scadenza (2 anni dalla data di rilascio).

In un unico corso e titolo si avrà l’abilitazione alla rianimazione cardiopolmonare, all’uso del defibrillatore ed alle manovre di disostruzione in età adulto, bambino e neonato. La certificazione è validata dall’Assessorato della Salute della Regione Sicilia e verrà rilasciata appena espletate le procedure amministrative con la Centrale Operativa 118, di norma entro 72 ore dall’evento.

Il pagamento dovrà effettuarsi il giorno dell’evento presso la segreteria; il costo è di € 60,00 e la tariffa è imposta dal Decreto Assessorato alla Salute Regione Siciliana del 29/11/2016. Gli insegnanti possono pagare con Carta del Docente ed i giovani possono pagare con 18App.

Presentarsi con documento di riconoscimento ed abbigliamento adeguato perle esercitazioni pratiche di massaggio cardiaco.
Per iscriversi ed avere maggiori informazioni consultare il sito: http://lnx.femagroup.it/events/blsdp-modica/