IL COMITATO PROVINCIALE.

Il Comitato Provinciale:

  • ha giurisdizione territoriale che coincide con i confini geografici della provincia;
  • assolve, la funzione di attuare e proporre tutto quanto può contribuire allo sviluppo ed alla promozione dell’Associazione PGS nel territorio di propria competenza.
20

società in provincia

1000

atleti in campo

La Giunta Provinciale è l’organo esecutivo del Comitato Provinciale e provvede alla gestione associativa in sede provinciale.

E’ convocata dal Presidente Provinciale di norma prima del Consiglio e le sue riunioni sono valide ove sia presente la maggioranza dei suoi componenti.

Le sue deliberazioni si intendono approvate a maggioranza dei componenti presenti.

Il Consiglio Provinciale è l’organo territoriale di promozione e di coordinamento delle Associazioni locali presenti nel territorio provinciale ed assolve le funzioni esecutive delle delibere dell’Assemblea Provinciale.

Esso viene convocato dal Presidente Provinciale ordinariamente ogni due mesi, con un preavviso di almeno quindici giorni, mediante avviso contenente la data di svolgimento, l’ordine del giorno e il luogo e l’ora della prima e della seconda convocazione. È composto dal Presidente Provinciale e dai consiglieri eletti dall’Assemblea Provinciale.