? Il ᴛᴏʀɴᴇᴏ ᴅɪ ᴘᴀᴅᴇʟ “Don Bosco Cup 2021/2022” nasce per promuovere e intensificare l’attività di Padel all’interno del territorio Ibleo.
? Il torneo è rivolto alle fasce del sᴇᴛᴛᴏʀᴇ ɢɪᴏᴠᴀɴɪʟᴇ ᴇ ʟɪʙᴇʀᴀ.
? Il Comitato Provinciale P.G.S. Ragusa promuove la I^ edizione del Padel “Don Bosco Cup 2021/2022”, torneo realizzato secondo il regolamento consultabile sul sito web.
? Il torneo è aperto ai solo circoli affiliati, le gare si disputeranno tra dicembre 2021 e maggio 2022 presso gli stessi. Ad ogni categoria possono partecipare 2 squadre dello stesso circolo.
? Il torneo si svolgerà secondo le seguenti modalità:
– Prima fase: girono all’italiana;
– Fase finale: Master ad eliminazione diretta.
Ogni partecipante entrerà a far parte del ranking provinciale e regionale P.G.S..
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria provinciale: [email protected] o alla Direzione Tecnica provinciale: [email protected]

clicca qui per leggere tutti il Regolamento del Padel

 

 

 

3-2

Con il primo settembre parte la nuova stagione sportiva targata Polisportive Giovanili Salesiane, qui di seguito il messaggio di augurio del Presidente Regionale Massimo Motta.

Ci avviamo ad iniziare un nuovo anno sportivo con rinnovata passione. 

Sarà un anno caratterizzato da molte novità sul piano dell’organizzazione sportiva dettate dall’entrata in vigore delle norme sul lavoro sportivo ma anche dalla necessità di conformare gli statuti associativi alla nuova disciplina entro il prossimo 31 dicembre. Su questo fronte l’Associazione nazionale e il comitato regionale affiancheranno le Società con le opportune informazioni e con appositi moduli formativi. 

Per le Pgs siciliane si profila un carnet di appuntamenti cadenzati dai campionati invernali e primaverili della Don Bosco Cup, che culminerà con le finali regionali programmate nel mese di maggio 2024. Confermate le Pigiessiadi quale appuntamento “principe” del nostro stile aggregativo e di condivisione del carisma giovanile attraverso lo sport promozionale, che si terranno nel terzo weekend di maggio, e il trofeo Sicily cup riservato alle rappresentative provinciali. La novità di quest’anno è rappresentata dall’indizione di una nuova manifestazione a carattere residenziale denominata “Sport in festa” per le categorie Mini degli sport a squadre. 

La tensione educativa rimane sempre qualificante grazie ai corsi per tecnici di primo livello e a i corsi di aggiornamento curati dall’equipe regionale di formazione. 

Buon anno sportivo a tutti!